CAMPAGNE

25 novembre 2017

#perunagiustacasa

Nel 2017 IKEA ha reso efficace il messaggio di una casa giusta e migliore, che ritroviamo nel nome della campagna #perunagiustacasa, un luogo nel quale coltivare le ragioni della convivenza e della crescita affettiva arricchita dalla rappresentazione teatrale di scene di violenza quotidiana ispirate a casi reali seguiti da Telefono Donna.

Grazie alla recitazione di attrici e attori del Teatro Filodrammatici di Milano e del Teatro Stabile d’Abruzzo, all’interno dei punti vendita IKEA su tutto il territorio nazionale, la campagna, supportata dallo spot La casa non è fatta per difendersi, ha permesso di raccontare storie di chi troppo spesso non ha voce. Dal momento che sono davvero pochi i luoghi presso i quali le donne vittime di violenza possono sentirsi protette, IKEA ha deciso di usare i bagni degli store per lanciare messaggi di grande impatto alle donne (Quante volte al giorno ti dice, STAI ZITTA CRETINA? Ti sei sbagliata, era l’uomo dei tuoi incubi) e agli uomini (Anche di tua figlia diresti che se la è cercata? Pensa se fossi tu a dire che tua moglie ti ha fatto un occhio nero) oltre che per diffondere il numero creato ad hoc attivo 24 ore su 24 per chi ha bisogno di aiuto al quale rispondono operatrici e psicologhe di Telefono Donna.

Direttore Artistico Maurizio Maresca