PROGETTI

Regione Lombardia

MAI DA SOLA

Obiettivo del progetto MAI DA SOLA, un network di Associazioni contro la violenza e la discriminazione, progetto ID 16 finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018, è quello di creare una rete di volontari in grado di promuovere azioni di prevenzione e di stimolo alla costruzione di una cultura della non violenza, a partire dalla famiglia e dalla scuola in quanto istituzioni che maggiormente concorrono alla trasmissione culturale e valoriale, così come in tutti gli ambiti presso cui le associazioni di volontariato partner sono impegnate: C.I.R.A.H., MitadesUnione Samaritana.

Gli sportelli rimangono attivi presso i centri antiviolenza di Milano, Magenta e Vimercate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Il 25 gennaio 2020 in occasione della 3^ edizione del premio #MAISOLI indetto dalla Regione Lombardia il progetto è stato insignito del riconoscimento regionale per la categoria CON CHI HA BISOGNO.

Incontri in collaborazione con Medicinema

UN FILM GIÀ VISTO